Scavo Rupestre Poncino: Yocci in mostra a Bologna

Sono sicura che i lettori di Kira Kira amano Yoshiko Noda, in arte Yocci.

Laureata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Osaka e in xilografia all’Accademia di Belle Arti di Bologna … l’Italia poi non l’ha più lasciata. Io la conobbi leggendo la sua rubrica a fumetti su Internazionale e ho sempre ammirato la semplicità con cui riesce a raccontare tutte le sfumature del quotidiano, delle persone, degli avvenimenti. L’ho poi conosciuta di persona in occasione del calendario realizzato per una ditta bolognese (di cui potete leggere qui) e l’ho adorata ancora di più. Timida e gentile, sempre sorridente, è limpida come le sue figure.

Chi segue il suo blog Yoccilog, sa che da qualche mese sul blog sono apparse le opere congiunte di Yocci + Taku, suo figlio.

 

I disegni dei bambini sono opere d’arte? Io tante volte l’ho pensato guardando quelli di mio figlio, per la libertà di espressione, di visione e per le storie che erano capaci di contenere.

I lavori di Taku con mamma Yocci sono straordinariamente belli e quindi quando Yoshiko mi ha scritto della mostra di famiglia mi sono subito interessata.
Sarà una mostra collettiva di tutta la famiglia Morimoto, sono inclusi quindi anche Mory (il marito) e Pon (l’adorabile cagnolino).
La mostra si tiene negli spazi di unostudio, in Via Mascarella 6 a Bologna e si inaugura il 5 maggio alle 17.  Sarà poi aperta fino al 19 maggio.

Siete curiosi?
Io molto e come dice Pon: ” Vediamo cosa escono fuori…”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...